POLITICA DI QUALITA’

Lavoriamo con un approccio predittivo attuando controlli di qualità in ogni fase del prodotto, verificandone la conformità e, qualora necessario, tornando a monte del processo con il fine di migliorarlo.

Attraverso questa metodologia, unitamente alla filosofia “KAIZEN” che ci contraddistingue, riusciamo ad asservire commesse con piegature caratterizzate da tolleranze ristrette. La proattività e la possibilità di prevenire eventuali errori ci permette inoltre di garantire al cliente un prodotto corrispondente agli standard di qualità richiesti.

I principi su cui si fonda Lodi Metalworks sono anche le premesse con cui iniziare la collaborazione con i nostri clienti:

QUALITA’ DEL PRODOTTO: garantiamo la totale funzionalità del prodotto, elaborando e rilasciando tutta la documetazione idonea attestante la conformità (dichiarazione CE etc)

RISPETTO DELLE TEMPISTICHE: qualità per noi significa anche garantire il rispetto dei tempi di consegna

PREZZI RAGIONEVOLI: ci impegnamo a fornire prodotti e servizi di ottima qualità con prezzi consoni

DIALOGO: la comprensone dei bisogni ed il coinvolgimento dei nostri clienti è fontamentale per poter consegnare un prodotto qualitativamente ottimo

MIGLIORAMENTO CONTINUO: la soddisfazione del cliente è anche la nostra, per questo ci impegnamo a migliorare continuamente tutti gli aspetti del nostro lavoro

Al fine di soddisfare i requisiti di progetto e di sicurezza, effettuiamo internamente tutti i collaudi del caso: prove di montaggio, prove di carico in situ, prove di funzionamento in condizioni fuori progetto.

Effettuiamo sempre un controllo visivo sulle saldature, al fine di rilevare eventuali inneschi di rottura al di fuori della zona termicamente alterata (ZTA), presenza di deformazioni permanenti o distorsioni termiche.

Eseguiamo prove di durezza Rockwell (HRC) al fine di caratterizzare i materiali. In particolare, sfruttiamo questa procedura per ricavare i parametri tecnologici richiesti da lavorazioni specifiche (come ad esempio la spianatura), o per verificare la bontà dei materiali certificati in fase di approvvigionamento e stoccaggio.

Attraverso il piano di riscontro in granito (a elevata rigidezza) con spazio di lavoro di 3000mmX1500mm e spessore di 300mm, possiamo verificare planarità e parallelismo (tolleranze di forma).

Lavorare in qualità è uno dei nostri capisaldi. In virtù di ciò, mediante l’impiego del piano di riscontro, di spessimetri a spessore calibrato e misuratori laser di alta precisione, possiamo effettuare dei controlli dimensionali in campi di tolleranza molto ristretti (0,005mm ÷ 1mm).

Durante lo sviluppo di un nuovo prodotto (R&D), utilizziamo software di simulazione numerica (CFD e FEM/FEA) che ci permettono una progettazione ad ampio spettro valutando tutte le problematiche implicite del caso: termofluidodinamica, strutturale, ottimizzazione in termini di peso e spessore (costing).

La nostra competenza tecnica è flessibile e sempre a vostra disposizione